Aggiornamento del 4/12/2015


Cos'è una Cooperativa Scolastica?

 

Le Cooperative scolastiche sono associazioni  di alunni gestite in forma cooperativa da scolari  guidati da un insegnante,in qualità di tutor ,  che ha il ruolo di animatore, osservatore  e consigliere. Lo scopo dell'educazione cooperativa nelle scuoleè quello di preparare  le nuove generazioni a vivere e lavorare insieme;  questo strumento infatti sviluppa fra i giovani la solidarietà,  educa alla partecipazione democratica e all'accettazione  dei diversi,all'assunzione di responsabilità personali  e collegiali, alla gestione e al controllo dei vari progetti.


Come nasce la Cooperativa Majorana?

La cooperativa Majorana nasce dalla collaborazione di ragazzi con medesime passioni , e grazie alla loro capacità sono  riusciti a formare un gruppo di lavoro in grado di soddisfare qualsiasi esigenza tecnologica - informatica per aziende e privati. La operativa  è specializzata sia nel settore dello sviluppo di siti web, al fine di offrire un servizio ai privati o alle aziende che vogliono espandersi anche a livello tecnologico aiutandosi (eventualmente) con l’e-commerce , sia nell’ambito tecnico con l'assemblaggio di computer e/o alla riparazione hardware (o software) degli stessi.  

Sarà comunicato quanto prima l'inizio della fase operativa della Cooperativa


Gallery

(in fase di allestimento)


Mail Form

(In fase di allestimento)



 

 

Si comunica a tutti gli allievi che  è sarà operativo (al piu' presto)  anche il servizio di bacheca on-line, oltre alla Cooperativa Scolastica, per pubblicare sul sito scolastico avvisi e annunci personali. Le modalità per pubblicare tali avvisi sono le seguenti:

  • Preparare l'avviso da pubblicare in formato testo (che non sia troppo lungo) e che non contenga nessun tipo di informazioni che violi la privacy di chiunque.
  • Allegare eventuali immagini (jpg) da pubblicare insieme all'avviso.
  • Pubblicare materiale, documentari e opportunità.
  • Spedire via e-mail ai seguenti indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. aggiungere nome, cognome, classe e sezione frequentata.
  • Descrivere come oggetto "Avviso per bacheca sito scolastico".
  • L'avviso sarà visionato dallo staff dei collaboratori della Presidenza e, solo se rispetta le regole sopra descritte sarà pubblicato on-line.

 

Albo on line

albo on line

 
Go to top